La genuinità e la sicurezza alimentare possono convivere grazie a tanta esperienza, a continue scelte di qualità nei campi e a rigorosi controlli sui processi produttivi artigianali.
Il frutto di una filiera corta: dal campo al vasetto.
Nella nostra azienda agricola abbiamo le radici ben salde nella terra e lo sguardo aperto verso il futuro: per questo abbiamo dato vita ad un moderno laboratorio di trasformazione, proprio per poter “conservare” in vasetto la frutta e la verdura da noi coltivata, da gustare durante tutti i mesi dell’anno.
Vogliamo valorizzare la natura nel momento della sua massima espressione, dando importanza alla bontà dei gusti autentici e naturali: per questo utilizziamo solo frutta e verdura fresca appena raccolta, non aggiungiamo né aromi artificiali né additivi chimici.



Le nostre confetture e marmellate non contengono pectine artificiali o conservanti industriali, ma solo tantissima frutta fresca e ingredienti genuini e semplici, come zucchero di canna e succo di limone: le prepariamo in modo artigianale, nel massimo rispetto della sicurezza alimentare.
Anche le nostre passate e creme di verdura vengono preparate con ortaggi freschi da noi coltivati, utilizzando metodi artigianali e solo ingredienti naturali come aceto, olio extra vergine d’oliva, sale e spezie naturali. Non aggiungiamo mai aromi artificiali e conservanti.
Crediamo infatti che la genuinità e la sicurezza alimentare possano convivere grazie a tanta esperienza, a continue scelte di qualità nei campi e a rigorosi controlli sui processi produttivi artigianali, presidiati da esperti tecnologi alimentari.


Perché le nostre confetture e marmellate hanno una così alta percentuale di frutta? Ad esempio “140 grammi per 100 grammi di prodotto”?.
Il motivo sta nella nostra scelta di non utilizzare pectine e zucchero in eccesso: infatti durante la fase di cottura, l’acqua della frutta evapora riducendo il peso del prodotto in vasetto. Aggiungere alle composte pectine, addensanti chimici o molto zucchero è un modo per trattenere questa acqua: ma noi preferiamo abbondare solo con la frutta fresca!