Serre per proteggere, frutteti ricchi di api, campi baciati dal sole:
benvenuto nelle nostre campagne.
Siamo una moderna realtà agricola.
La nostra azienda agricola nasce a Loreggia, negli anni ottanta, dalla volontà di nostro padre Elio di valorizzare i campi di famiglia lavorati da nonno Corrado.
Il sapere contadino è sempre andato di pari passo con le intuizioni imprenditoriali: siamo stati tra i primi nel Veneto a coltivare in serra le insalatine per proporle con continuità nei mercati agroalimentari del nord Italia. Insieme a dei soci, nostro padre Elio ha fondato la Cooperativa Agricola OrtoRomi, dedita alla coltivazione, al lavaggio e al confezionamento delle insalate in busta.
Nel 1999 la nostra famiglia è arrivata a Marcon, in provincia di Venezia, dove negli anni abbiamo costruito 25 ettari di serre, all’insegna della sostenibilità idrica ed energetica: acqua della pioggia per irrigare, energia del sole per rinfrescare, lotta integrata per limitare al massimo l’utilizzo di sostanze non naturali.



Nel 2016 abbiamo aperto Bottega in Campo, il punto vendita che sorge dentro le nostre serre di Marcon per offrire al territorio frutta e verdura fresca da filiere corte, controllate e garantite. Nel rispetto della stagionalità, abbiamo sempre prodotto confetture, marmellate e conserve, al fine di valorizzare la natura e conservarla per i mesi a venire.
Dopo aver acquistato dei terreni in Basilicata, dove ora nostro padre Elio coltiva agrumi e primizie, nel 2022 abbiamo inaugurato un moderno ed efficiente laboratorio artigianale per la produzione di trasformati con la nostra frutta e verdura: i prodotti Corradi, che rappresentano tutta la nostra filiera, dalla coltivazione al vasetto.

Abbiamo le radici ben salde nella terra.
Le nostre coltivazioni sostenibili.
I nostri numeri.
Ettari di coltivazioni a pieno campo.
Quintali di radicchio raccolto in un anno.
Anni di esperienza nella coltivazione della terra.
Varietà diverse di frutta e ortaggi coltivati in Corradi.
Dal Veneto alla Basilicata, ecco le nostre coltivazioni.
Dagli anni ottanta coltiviamo ortaggi e frutta nella provincia di Padova, nel ventilato entroterra Veneziano e nella campagna Trevigiana. Dal 2020 abbiamo scelto di coltivare agrumi, olivi e primizie dell’orto nei terreni baciati dal sole della Basilicata. Nel nostro laboratorio di Loreggia (PD) trasformiamo in modo artigianale la frutta e la verdura fresca che arriva direttamente dai nostri campi e frutteti o da aziende agricole di fiducia.
Loreggia, Padova.
2 ettari di serre, 1500 mq di stabilimento produttivo, 500 mq moderno laboratorio di trasformazione.
Marcon, Venezia.
25 ettari di serre, 5 ettari di frutteto, 95 ettari di campo aperto, 2000 mq fra magazzini e celle frigo, 350 mq di punto vendita Bottega in Campo.
Castelfranco Veneto, Treviso.
5 ettari di serre, 10 ettari di campo aperto.
Bernalda, Matera.
10 ettari di serre, 45 ha di campo aperto, 5 ha di agrumeto, 1 ha di uliveto, 1.5 ha di vigneto.
Lavora con noi.
Le figure professionali che contribuiscono al buon funzionamento di un’azienda agricola sono molto diverse e specializzate: in Corradi lavorano quasi un centinaio di persone tra agronomi, operai agricoli, tecnologi alimentari, impiegati, commessi, addetti vendita, addetti al laboratorio, manutentori, cuochi. Cosa li accomuna? La passione per quello che fanno.
